Dal mercato settimanale a casa tua - specialità italiane di VENDITTI

Clienti soddisfatti dal 1971
Domande? Chiamaci, parliamo italiano: +41 43 558 60 50

iContadini Patè di Pomodori Secchi 230g

8,00 CHF*

Contenuto: 0.23 Kilogramm (34,78 CHF* / 1 Kilogramm)

Non più disponibile

Codice prodotto: ANT-2101
Usare preferibilmente entro: 05.12.2023
Info sul prodotto "iContadini Patè di Pomodori Secchi 230g"
I pomodori lunghi sono coltivati a campo aperto nella nostra azienda nel mese di aprile e maggio, e raccolti manualmente a luglio e agosto. Vengono poi lavati, selezionati, tagliati manualmente, salati e lasciati riposare sui telai di essiccazione per 4-5 giorni. Questa è una tecnica naturale e legata alla tradizione che ci ha tramandato nostro nonno. Subito dopo i pomodori vengono lavati in acqua e aceto e macinati insieme a capperi di Racale e spezie mediterranee. Il paté così ottenuto viene poi invasato con olio extravergine di oliva. Per ottenere 1 kg di pomodori secchi per il paté, servono circa 10 kg di pomodori freschi. 
Ingredienti: 
  • pomodori secchi (57%) 
  • olio di oliva
  • capperi
  • cipolla 
  • olio extra vergine di oliva
  • aceto di mele
  • sale
  • succo di limone

iContadini: Manifattura di antipasti di ottima qualità  

iContadini - questo marchio è sinonimo di gustosi pomodori e altri ortaggi sott'aceto e secchi, finemente lavorati a mano. Tutte le fasi di produzione sono eseguite a mano e direttamente in loco. Le verdure sono essiccate al sole, non contengono conservanti e hanno eccellenti valori nutrizionali. I sapori sono genuini, autentici e non standardizzati, come accade per molte altre verdure sott'aceto. Le verdure secche e soprattutto i pomodori di iContadini sono quindi un vero e proprio slow food e ispirano non solo gli italiani, ma anche chef, gourmet ed esperti di nutrizione in tutto il mondo.
Caratteristiche "iContadini Patè di Pomodori Secchi 230g"
Origine: Puglia
Produttore "iContadini"

I Contadini: Produttore di antipasti di eccellente qualità  

I Contadini - questo marchio è sinonimo di gustosi pomodori e altri ortaggi sott'aceto e secchi, finemente lavorati a mano. Tutte le fasi di produzione sono eseguite a mano e direttamente in azienda. Le verdure sono essiccate al sole, non contengono conservanti e hanno eccellenti valori nutrizionali. I sapori sono genuini, autentici e non standardizzati, come accade per molte altre verdure sott'aceto. Le verdure secche e soprattutto i pomodori de I Contadini sono quindi un vero e proprio slow food e ispirano non solo gli italiani, ma anche cuochi, gastronomi ed esperti di nutrizione in tutto il mondo.  

Le radici de I Contadini risalgono a circa 30 anni fa  

Chiunque ami gli antipasti non sarà estraneo al marchio I Contadini. Il produttore di vero slow food offre verdure sottaceto ed essiccate in molte varietà diverse. L'azienda può vantare decenni di esperienza. Circa 30 anni fa, Nonno Fiumano e la sua famiglia iniziarono a piantare i primi grandi giardini. Oggi l'azienda si estende su oltre 20 ettari. Vi si coltivano melanzane, aglio, capperi, zucchine e soprattutto pomodori. L'azienda è ora gestita dai nipoti Edoardo ed Emanuele. Si sono specializzati nell'"Essiccazione al sole", cioè nell'essiccazione delle verdure alla luce del sole. Nel frattempo, i prodotti de I Contadini non sono più venduti, consumati e apprezzati solo in Italia, ma esportati in molti altri Paesi europei ed extraeuropei.  

Cosa distingue gli antipasti de I Contadini?  

Ogni anno a luglio, quando maturano i primi pomodori, l'Azienda sembra un mare di rosso. Questo è anche il periodo di raccolta dei pomodori. Vengono poi tagliati e salati prima di essere lasciati all'aria aperta, alla luce diretta del sole, ad asciugare per cinque giorni. Tipico della produzione dei pomodori secchi e poi sottaceto de I Contadini è che tutto viene fatto meticolosamente a mano. Di conseguenza, i prodotti sono completamente naturali e ricchi di ingredienti preziosi. I due attuali amministratori delegati credono, proprio come il loro nonno, che la pazienza, il tempo, l'onestà e la coltivazione accurata siano i fattori più importanti per sviluppare grandi prodotti. 

La produzione è completamente artigianale  

I Contadini è una delle poche aziende che ancora coltiva e lavora i suoi prodotti interamente a mano. A partire dalla semina degli ortaggi, passando per la cura e la raccolta, fino alla lavorazione e al confezionamento, dipendenti specializzati eseguono amorevolmente a mano tutte le fasi di lavoro. Le tecniche e gli strumenti tradizionali sono ancora utilizzati con coscienza per preservare l'aroma e i nutrienti delle ricette popolari del Sud Italia. Per la conservazione vengono utilizzati ingredienti naturali come il sale, il limone e l'aceto, quindi non sono necessari conservanti artificiali.

0 di 0 valutazioni

Formula una valutazione!

Condividi le tue esperienze con il prodotto con altri clienti.