Dal mercato settimanale a casa tua - specialità italiane di VENDITTI

Clienti soddisfatti dal 1971
Domande? Chiamaci, parliamo italiano: +41 43 558 60 50

Penne Rigate N°20 senza glutine La Molisana 400g

3,90 CHF*

Contenuto: 0.4 Kilogramm (9,75 CHF* / 1 Kilogramm)

Non più disponibile

Codice prodotto: PAS-5401
Usare preferibilmente entro: 13.06.2026
Info sul prodotto "Penne Rigate N°20 senza glutine La Molisana 400g"
Tra i grandi classici amati da grandi e piccini, le Penne rigate 20 non potevano mancare nella versione senza glutine, rendendole così accessibili anche a chi non può gustare la versione classica. 

Altrettanto gustose e versatili, hanno un ottimo spessore e consistenza e, grazie alla loro superficie rigata, sono perfette per i sughi, dal più semplice con pomodoro fresco al più ricco ragù italiano. 

Nella calda stagione estiva, sono perfetti anche per preparare insalate di pasta con verdure, da portare in ufficio o in spiaggia, o da servire in deliziose ciotoline per un aperitivo con gli amici, perché grazie alla loro consistenza e all'eccellente colorazione bronzea, rimangono sodi anche dopo la cottura e non perdono la loro forma originale. 

La lavorazione al bronzo è una caratteristica essenziale, ma non sempre scontata nella pasta senza glutine. Le Penne Rigate 20 senza glutine, come il resto della gamma La Molisana, sono di colore bronzo e hanno una consistenza ruvida e calda che ricorda il piacere della pasta tradizionale. 

La Molisana è una pasta di alta qualità, mantiene il giusto mordente e non diventa molliccia. Anche il modo in cui viene realizzato è fondamentale. Nel tradizionale processo al bronzo, la pasta viene pressata attraverso stampi di bronzo. Il bronzo fa sì che la superficie della pasta sia ruvida e quindi assorba meglio il sugo in seguito.
Caratteristiche "Penne Rigate N°20 senza glutine La Molisana 400g"
Origine: Molise
Proprietà: Senza glutine
Produttore "La Molisana"

La Molisana - la migliore pasta direttamente dall'Italia  

L'azienda alimentare La Molisana è specializzata nella produzione di pasta italiana unica e di alta qualità. L'azienda è stata fondata e ha sede in Molise, sul Mare Adriatico. L'azienda familiare è stata fondata nel 1912 ed è ora alla quarta generazione. Da oltre 100 anni, l'azienda utilizza solo le migliori varietà di grano provenienti direttamente dall'Italia per produrre creazioni e varianti di pasta squisite e insolite. Solo negli ultimi sei anni, il fatturato è aumentato di sei volte sotto la gestione della famiglia Ferro. Finora sono state vendute più di 30.000 tonnellate di pasta, rendendo l'azienda uno dei maggiori produttori di pasta sul mercato globale. La gamma comprende diversi tipi di pasta, come spaghetti, linguine e pasta senza glutine.  

Produzione di pasta - moderna, regionale e sostenibile  

Per quanto riguarda la produzione di pasta, oggi nell'azienda di famiglia tutto è all'avanguardia. Sono disponibili due nuove linee di produzione con macchine innovative, l'imballaggio è stato recentemente ottimizzato e anche il magazzino è automatizzato. Nella scelta delle materie prime e degli impianti si attribuisce grande importanza alla qualità, alla tutela dell'ambiente e alla sostenibilità. Il lavoro viene svolto in tre diversi siti produttivi: nei silos, nel mulino e nel pastificio vero e proprio. L'intero ciclo di produzione della pasta è rigorosamente monitorato per garantire un prodotto finale di alta qualità. Una caratteristica particolare della produzione di pasta è il processo di "sbavatura a pietra". In questo modo si garantisce che ogni singolo chicco possa conservare al meglio le sue proprietà intrinseche. Inoltre, la produzione molisana ama mescolare diversi tipi di grano, ottenendo così una semola perfetta. In questo modo è possibile produrre una pasta soda, nutriente e deliziosa. Vale anche la pena di notare che l'acqua necessaria per la produzione proviene direttamente dalla regione Molise. L'acqua a basso contenuto di nitrati e sodio è ideale per la produzione di pasta. Proprio queste condizioni sono soddisfatte dalla primavera, che è una delle migliori d'Italia. L'acqua di questa sorgente e le migliori varietà di grano d'Italia si combinano per produrre la perfetta pasta Molisana, che viene esportata in molti paesi del mondo. Anche la pasta senza glutine fa ora parte della gamma.

Pasta italiana - premiata per la genuinità delle sue materie prime  

Un altro punto a favore dell'azienda è che è stato il primo marchio alimentare ad aver ottenuto la certificazione Zero-Truffe. Questo garantisce l'eccellente qualità del prodotto. La nota rivista italiana dei consumatori ha premiato la pasta La Molisana per l'utilizzo di solo grano italiano. Inoltre, è stato sottolineato che non solo i valori limite sono rispettati in termini di carico inquinante, ma che la pasta è addirittura tra i leader assoluti in questo senso. Il team Molisana è molto soddisfatto di questa certificazione. Questo dimostra che vale la pena di rispettare le rigide normative durante la produzione, in modo da ottenere alla fine creazioni di pasta sicure, qualitative e gustose.

0 di 0 valutazioni

Formula una valutazione!

Condividi le tue esperienze con il prodotto con altri clienti.